CHI SIAMO E PERCHE' SCEGLIERE ACCADEMIA ITALIANA PER IL TURISMO E LA RISTORAZIONE


Accademia Italiana per il Turismo e la Ristorazione si pone sul mercato come una Scuola di Alta Formazione nel settore Alberghiero, della Ristorazione e del Turismo. È un progetto promosso ed attuato da Consulenti d'Impresa (attraverso la propria divisione formativa Officina della Conoscenza), in partnership con Eolian Milazzo Hotel. La Scuola propone corsi per la formazione e l'aggiornamento di figure professionali in un comparto come quello del turismo, della ricettività e della ristorazione, che oggi risulta particolarmente competitivo sia da un punto di vista economico che occupazionale.

Accademia Italiana per il Turismo e la Ristorazione  accompagna i propri diplomati verso il mondo del lavoro, facilitando i loro contatti con i Ristoranti, con gli Hotel e con tutte le Imprese per le quali inserire collaboratori con il livello di preparazione acquisito presso la nostra Accademia può essere un vantaggio competitivo. Tutto questo avviene attraverso un servizio esclusivo e gratuito, alla sezione: Lavoro & Carriera.

Lavoro & Carriera è una "bacheca virtuale", riservata ai diplomati dei nostri Corsi di Alta Formazione ed accessibile alle Imprese alla ricerca di professionisti altamente qualificati.

Per i nostri diplomati, Lavoro & Carriera rappresenta un'opportunità fondamentale per essere sempre a contatto con le migliori occasioni di lavoro e di crescita professionale in Italia e all'estero. Per le aziende in cerca di personale ben preparato , Lavoro & Carriera  rappresenta un servizio unico, efficace ed a costo zero.



La vita professionale, soprattutto oggi, si confronta con la necessità di apprendere sempre. Da qui deriva l'importanza strategica della formazione. Una formazione a misura di persona, nella convinzione che "ogni riduzione della formazione all'organizzazione è una rinuncia alla sua più nobile vocazione di promozione del cambiamento personale". In questa direzione, il nostro approccio alla formazione è il seguente: la formazione per le competenze, in una prospettiva di gestione e sviluppo delle risorse umane; la formazione per il cambiamento in una prospettiva di consolidamento della relazione tra individuo e organizzazione; la formazione per lo sviluppo personale in una prospettiva di crescita e di autonomia del soggetto. Le aree d'intervento riguardano: oltre a quelle specifiche e necessarie per poter svolgere ed interpretare i diversi ruoli nel settore del turismo e dell'ospitalità, anche quelle relative alle Soft Skills, alle vendite, ed alla ricerca attiva del lavoro.

Accademia Italiana per il Turismo e la Ristorazione  vuole rappresentare un "luogo comune" dove tutti possano riconoscersi e trovare "cittadinanza attiva" nell'ambito della formazione professionalizzante, manageriale e dello sviluppo personale, con l'obiettivo di offrire un "metodo efficace" che, alternando aula ed incontri di tipo esperienziale, permetta di allenare la nostra mente ad essere più positiva e resiliente, e quindi, riuscire ad esprimere il nostro potenziale per ottenere risultati eccellenti.                                  

© 2017 Accademia Italiana per il Turismo e la Ristorazione. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!